ENGLISH

Tecnologia Pedrini e cura del marmo ai massimi livelli per FC Marmi e Graniti

FC Marmi e Graniti, storica azienda partner di Pedrini, ha intrapreso in questi anni un percorso di innovazione tecnologica e ampliamento degli impianti per far fronte alle richieste dei suoi maggiori clienti, in Canada e negli Stati Uniti, che stanno aumentando la richiesta di materiali pregiati provenienti dall’Italia. 

 

Infatti, dopo il completo rinnovo delle linee di lavorazione del granito e pietra lavica concluso lo scorso anno, è stata la volta della linea da marmo. In particolare, l’azienda siciliana ha deciso di sostituire la linea di resinatura per marmo con una più tecnologicamente avanzata, sempre a firma Pedrini.

 

Si tratta di una linea compatta, studiata su misura per noi per adattarsi allo spazio disponibile e alle nostre esigenze produttive – spiega Franco Caruso, proprietario di FC Marmi – Avevamo bisogno di una linea che ci garantisse rapidità e affidabilità della lavorazione in uno spazio relativamente ridotto e con un alto grado di tecnologia per potersi integrare con il nostro sistema di Industria 4.0. E la scelta non poteva essere che Pedrini, nostro partner di fiducia da anni”.

 

L’impianto è caratterizzato da un caricatore Butterfly a 4 stazioni per la gestione efficace delle lastre a macchia aperta, da una torre combinata di asciugatura e catalisi 10+40 e da un’innovativa area di applicazione caratterizzata da un nuovo sistema automatico di erogazione delle resine. L’applicazione è stata infatti studiata in modo che l’operatore possa lavorare agevolmente su tutti i lati della lastra senza l’ausilio della scaletta.

 

Per il taglio dei preziosissimi blocchi di marmo l’azienda può contare sulla nuova multifilo Jupiter GS230 per marmo da 72 fili.
Velocità di taglio elevata, possibilità di segare blocchi estremamente fragili, qualità delle superfici eccelsa sono gli elementi caratterizzanti la multifilo Pedrini che la rendono una delle macchine da taglio più apprezzate.

 

A completamento della linea da marmo c’è una lucidatrice Pedrini, una Galaxy B220MA a 18 teste acquistata nel 2016 che lavora ancora a pieno regime garantendo ottime prestazioni.