ITALIANO
testata

Industry 4.0

Tecnologie smart per la fabbrica del futuro

L’Industria 4.0 si pone l’obiettivo di innalzare il livello tecnologico delle aziende favorendo l’introduzione, nei relativi cicli produttivi, di tecnologie innovative basate sull’integrazione tra macchine, processi e prodotti con le tecnologie abilitanti del paradigma 4.0.

Processi Pedrini 4.0

 

Pedrini ha innovato e digitalizzato i propri processi adattandoli alle tecnologie disponibili e trasformando l’azienda in una smart industry.

Oggi, processi interconnessi ed integrati tra loro, permettono a Pedrini di tracciare i flussi informativi e le movimentazioni dei materiali per una migliore gestione e pianificazione della produzione, prevenendo eventuali criticità. È possibile conoscere in tempo reale in quale fase si trova il singolo componente che costituisce la macchina o l’impianto, poter agire tempestivamente in caso di ritardi della filiera e programmare azioni correttive, coniugando così i concetti di Industria 4.0 con quelli della Lean Manufacturing.

 

È disponibile, inoltre, presso il Centro Ricerche Pedrini una smart factory operativa con macchine e impianti 4.0 che replica concretamente i concetti di interconnessione ed integrazione macchine al sistema di supervisione dando dimostrazione concreta delle potenzialità delle tecnologie applicate.

 

Le soluzioni adottate offrono ai nostri clienti un sempre più elevato livello di servizio e ai nostri operatori metodi di lavoro sempre più evoluti ed efficienti.

 

Contattaci ora
ped_3046_squared

Macchine Pedrini 4.0

 

La conoscenza della tecnologia in logica 4.0 ha portato l’azienda alla produzione di macchine e impianti integrabili con i sistemi dell’Industria 4.0 dei clienti realizzando così impianti «intelligenti», efficienti e flessibili dotati di tecnologie e piattaforme IoT e di interfacce (HMI) intuitive e di facile utilizzo.

 

Le nostre macchine possono quindi essere integrate tra loro ed interconnesse con sistemi di supervisione (MES) del cliente. È possibile monitorare le prestazioni e trasferire una serie di dati dalla macchina al sistema centrale ad utilizzo del personale di fabbrica. L’interfacciamento uomo-macchina è totale e rende il sistema efficiente e flessibile.

3_fortuna-resinline
image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg