108 fili: un nuovo successo Pedrini per tagliare lastre con spessore di 12 mm
Dopo il recente lancio di Multiwire Jupiter Tech 12, la multifilo in grado di tagliare lastre con uno spessore di 12 mm, Pedrini ha accettato e vinto una nuova sfida: realizzare la prima multifilo da 108 fili diamantati dello spessore di 5,3 mm.
A richiederla è stata Welt Graniti, una tra le principali società italiane nel settore della lavorazione della pietra naturale, che aveva la necessità di tagliare in una sola volta un blocco intero in 107 lastre da 12mm e di industrializzare il processo.
Una richiesta non banale che Pedrini ha voluto accogliere, forte del suo know-how tecnologico, realizzando in breve tempo Multiwire Jupiter GS220-108F-TS Tech12, una multifilo dotata di ben 5 brevetti che permette di tagliare il blocco in maniera precisa e veloce, riducendo i tempi e i costi di produzione.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Pedrini – ha dichiarato Matteo Perusi, Amministratore Delegato di Welt Graniti – Per noi è ormai un partner di riferimento che, ancora una volta, ha saputo sostenerci attraverso lo sviluppo di macchine sempre più performanti e affidabili”.
Nei prossimi mesi saranno installate altre Multiwire Jupiter 108F Tech 12, sia in Italia che all’estero, a conferma che, ancora una volta, Pedrini ha saputo recepire le richieste del mercato, porsi come interlocutore capace di ascoltare e collaborare proattivamente con i propri clienti in un’ottica di miglioramento continuo.
“Tagliare blocchi in lastre da 12mm comporta innumerevoli benefici per i nostri clienti. – ha sottolineato Giambattista Pedrini, Amministratore Delegato di Pedrini – Innanzitutto aumenta notevolmente il rendimento del blocco: si passa dai 37 m²/m³ del taglio di lastre da 20mm a ben 53,7 m²/m³ con quello da 12mm. Inoltre gestire lastre più sottili, e quindi anche più leggere, diminuisce i costi di trasporto e di posa mentre, a livello commerciale, le lastre da 12 mm possono essere la giusta soluzione per ampliare ulteriormente i campi di applicazione e utilizzo delle lastre di pietra naturale”.