La gamma Pedrini cresce. Presentata SPECTRA, la macchina per livellare gli spessori delle lastre
Con quasi 60 anni di esperienza, Pedrini è da sempre tra i protagonisti indiscussi del settore della lavorazione della pietra naturale e portatrice di grandi innovazioni nella progettazione di macchine e impianti per la produzione di lastre di marmo e granito. È proprio in quest’ambito che Pedrini ha voluto inserire il suo ultimo progetto: SPECTRA, la calibratrice planetaria per uniformare lo spessore delle lastre in maniera omogenea assicurandone la planarità e regolarità.
SPECTRA è una macchina molto versatile che può lavorare lastre in pietra naturale - marmi, graniti e quarziti - o materiali compositi come la pietra artificiale. Spectra calibra lastre di spessore variabile tra 10 e 100 mm ed è disponibile in due versioni che si differenziano in base alla larghezza massima lavorabile della lastra: la prima può livellare lastre larghe fino a 1700mm, la seconda fino a 2200mm.
“Per garantire un’efficace azione calibratrice, abbiamo progettato una speciale testa rotante chiamata testa Grifone e abbiamo depositato due brevetti relativi al suo funzionamento” – ha dichiarato il Dott. Pietro Berti, Responsabile del Centro Ricerca e Sviluppo di Pedrini.
In funzione del materiale lavorato, dello spessore da asportare e delle velocità di avanzamento richieste, SPECTRA è equipaggiata con una o più teste Grifone che lavorano su tutta la superficie della lastra utilizzando utensili diamantati rotanti.
SPECTRA può essere utilizzata all’interno di una linea completa per calibrare e eventualmente levigare entrambe le superfici della lastra.
Macchine correlate
Articoli correlati
Grazie per averci contattato.
Errore
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.