ITALIANO

Marocco: un’altra multifilo Pedrini dedicata al taglio del marmo

Dopo le installazioni in Oman, Italia, Portogallo e Algeria anche il cliente Sorevet, leader in Marocco nella lavorazione del marmo, ha avviato la nuova Pedrini Multiwire Jupiter GS220, equipaggiata con 40 fili diamantati da 5,3 mm dedicata al taglio del marmo.

Sorevet ha scelto Pedrini per gli eccellenti risultati ottenuti nello sviluppo delle multifilo rivolte esclusivamente al mondo del marmo i cui primi esemplari sono stati avviati in Oman nel 2015.

Grazie all’installazione di queste prime due macchine, che ancora oggi lavorano con turni continuativi sulle 24 ore per 6 giorni a settimana, Pedrini ha continuato l’evoluzione delle multifilo da marmo inserendo migliorie e innovazioni per aumentare la durata dei fili, abbassando di conseguenza il costo del taglio per m². A conferma dell’ottimo lavoro svolto, il cliente del Sultanato sta installando la terza multifilo Pedrini.

Il recente investimento ha permesso a Sorevet di constatare i notevoli vantaggi del taglio del materiale con la multifilo: recupero materiale perché la multifilo consente una resa eccezionale nel taglio di blocchi con difetti, risparmio energetico perché la velocità di taglio del blocco scende da 8 ore con il telaio tradizionale a 2 ore con la multifilo, risparmio di manodopera in quanto la movimentazione del materiale richiede l’impiego di meno operatori, riduzione dello spazio di ingombro che, oltre a consentire una notevole riduzione dei costi di fondazione, permette una maggior capacità produttiva rispetto allo spazio occupato.

Inoltre, il materiale tagliato con filo diamantato mostra una superficie più facile da lavorare.

image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg