Pedrini presenta la nuova lucidalastre a 3 travi: la prima installazione a Verona presso la Stocchero Attilio
Nell’occasione dei 20 anni di produzione di GALAXY, Pedrini ha studiato e creato un nuovo modello di lucidalastre, unico e speciale, progettato per perfezionare il processo di lucidatura, nonché la lavorazione dei nuovi materiali lapidei, adatto per esaudire le richieste di lavorazione di clienti sempre più dinamici.
È questo il caso di Stocchero. Il nostro cliente lavora una grande varietà di materiali di diverse dimensioni e ha un’altissima capacità produttiva. La sua necessità era abbattere i tempi inattivi per aumentare ulteriormente la produzione e avere la possibilità evadere rapidamente gli ordini last minute.
Queste richieste sono alla base della progettazione della nuova Galaxy T3 di Pedrini!
GALAXY B220GX-T3 si distingue principalmente per l’utilizzo di 3 travi che si possono muovere in modo sincrono, come la tradizionale trave singola, oppure in maniera indipendente permettendo la gestione contemporanea delle lastre con larghezze diverse, senza la necessità di svuotare totalmente la macchina ad ogni cambio di lotto, come spesso avviene con le lucidalastre a trave unica.
“Sono molto soddisfatto della nuova Galaxy B220GX-T3! – racconta Giorgio Stocchero, Amministratore Delegato di Stocchero Attilio e C. – Ho esposto le mie esigenze produttive e in collaborazione con l’ufficio tecnico Pedrini è nata questa nuova macchina. Il software intuitivo con una tecnologia di automazione all’avanguardia ha reso semplice la gestione simultanea di lastre completamente diverse per tipologia e dimensione. Gli operatori che la utilizzano hanno subito capito le potenzialità della macchina”.
Le differenti velocità delle 3 travi di Galaxy T3 consentono di elevare ulteriormente la qualità della lucidatura permettendo inoltre di ottimizzare l’utilizzo degli utensili nelle 3 fasi di lavorazione: levigatura, pre-lucidatura e lucidatura.