Verona: Multiwire Jupiter GS200-W64 Pedrini per Marmi Corradini
A settembre 2011 è stata avviata presso la Marmi Corradini Spa, azienda fondata nel 1972 dai fratelli Francesco e Franco Corradini, la multifilo Pedrini Multiwire Jupiter GS200-W64.
La macchina, installata nella sede di Cavaion Veronese, è equipaggiata con le ultime tecnologie brevettate dalla Pedrini ed è già stata inserita nel ciclo di lavoro continuo delle 24h. Con l'acquisto della Multiwire Jupiter GS200-W64, Marmi Corradini Spa conferma la volontà di investire nella tecnologia alternativa ai telai tradizionali, un progetto, che entro la fine del 2011, la porterà ad eliminare la vecchia segheria e a completare un impianto da taglio innovativo.
La praticità di questa macchina è stata velocemente appresa ed apprezzata dal personale del cliente. Multiwire Jupiter GS200 permette infatti di tagliare blocchi di diversi materiali adeguandosi alla durezza ed alle dimensioni degli stessi. Inoltre la Multiwire Jupiter GS200 può anche effettuare un taglio di lastre di diverso spessore dallo stesso blocco con estrema facilità.
Il brevettato sistema automatico di 'zeppatura' evita il fermo per mettere in sicurezza le lastre, consentendo al macchinario di proseguire nel ciclo di taglio ininterrottamente. I carrelli vengono movimentati con un trasbordatore dalla zona di carico alla zona di taglio.
Pedrini è orgogliosa di questo successo e ringrazia Marmi Corradini per aver scelto Multiwire Jupiter GS200.