Pedrini installa presso Alberti StoneWork di Verona la 3° multifilo per il taglio industriale da 12 mm
Dopo circa un anno dall’installazione della prima Multiwire Jupiter Tech12 a 48 fili e dopo 6 mesi dall’avviamento della seconda Multiwire Jupiter Tech12 108 fili per il taglio di lastre da 12mm, Pedrini ha di recente avviato a Verona la terza multifilo a taglio sottile presso Alberti StoneWork, società che lavora da generazioni nel settore lapideo offrendo prestazioni specializzate in ambito di taglio e consolidamento delle pietre naturali.
Già nel 2019 Pedrini aveva intuito che “L’irresistibile bellezza della pietra naturale si è fatta sottile” iniziando a lavorare sul processo di industrializzazione della lavorazione di lastre con spessore 12 mm, dal taglio dei blocchi alla creazione di un prodotto finito più versatile e leggero.
La Multiwire Jupiter GS230-GT60 Tech12 acquistata da Alberti è uno dei fiori all’occhiello di Pedrini: una multifilo a struttura aperta che, con i suoi 60 fili diamantati dal diametro di 5,3mm, esegue il taglio rapido dei blocchi con una resa pari a 55,5 m²/m³. Dotata di ben 5 brevetti, si caratterizza per la sua flessibilità, affidabilità, per le soluzioni tecniche all’avanguardia e per la sua altissima capacità produttiva.
La produzione di lastre sottili e leggere comporta innumerevoli benefici: dal punto di vista industriale diminuiscono gli sprechi grazie a una gestione ottimizzata dei blocchi e si incrementa la resa del blocco con evidenti benefici sulla capacità produttiva. Dal punto di vista commerciale diminuiscono i costi di trasporto e di posa e si ampliano ulteriormente i campi di applicazione e utilizzo.
“Mi sono sempre chiesto da dove provenisse la mia passione per la pietra e ho scoperto che gli Alberti lavorano il marmo in Valpolicella dal 1700 – ha raccontato Anselmo Alberti, Amministratore Delegato di Alberti Stonework – Vorrei proseguire questa tradizione e sono convinto che, con le macchine Pedrini a nostra disposizione, sarò in grado di offrire un servizio impeccabile ai miei clienti. Infatti, in abbinamento al taglio dei blocchi con diversi spessori da 1,2 a 10 cm, possiamo trattare le lastre con l’innovativo processo SOUNDSTONE brevettato da Pedrini per il consolidamento delle pietre naturali per renderle idrorepellenti e valorizzarne la bellezza naturale dei colori in fase di lucidatura”.
Articoli correlati
Grazie per averci contattato.
Errore
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.