Componenti della linea
Descrizione
Le CUTLINE sono linee ad alta produttività per il taglio continuo di lastre di marmo e granito in elementi rettangolari con dimensioni predefinite. Le linee sono realizzate in modo personalizzato sulla base delle esigenze di ogni cliente in funzione di diversi parametri come il materiale da lavorare, lo spessore delle lastre, i formati da produrre, la quantità di produzione richiesta, il livello di automazione necessario e l'area disponibile per l'installazione.
Le CUTLINE permettono una lavorazione con alta efficienza di produzione. Ogni lastra è trattata singolarmente e tagliata in funzione delle necessità del cliente, delle sue dimensioni e di eventuali difetti naturali della lastra che devono essere eliminati.
Componenti della linea
Il carico delle lastre può avvenire o con sistema a rulliera basculante con l’ausilio di una gruetta o con sistema automatico basculante.
Scopri di più
Le CUTLINE possono essere proposte nella versione equipaggiata con un sistema di laser che rappresenta il top tecnologico quando il taglio delle lastre va abbinato all’individuazione dei difetti del materiale e alla loro esclusione dalla lavorazione.
La rifilatrice multidisco M744 trasforma le lastre in filagne di larghezza programmata. La M744 può essere equipaggiata con un numero di teste porta-disco (5, 6, 7, 8) in funzione delle misure minime processate e della larghezza delle lastre. Uno speciale nastro di gomma a doppio strato trasporta la lastra, senza deviazioni o slittamento durante il processo di taglio.
Scopri di piùDeviatore per la connessione e la movimentazione delle varie unità.
L’attestatrice multidisco che effettua i tagli ortogonali delle filagne provenienti dalla rifilatrice è realizzata con conformazione lineare, o con conformazione trasversale.
Le due tipologie di macchine sono caratterizzate da un sistema di allineamento individuale “squadratore” che garantisce la perfetta ortogonalità dei tagli trasversali.
Scopri di più
Gli elementi finiti vengono asciugati tramite un gruppo di ventilatori. Successivamente un gruppo di pulitori rimuove i residui dalla superficie del materiale prima dell’imballaggio
La postazione di scelta e imballaggio posizionata sul finale della linea permette una selezione visiva e un immediato imballaggio.
Permettono una lavorazione con alta capacità produttiva
Ottimizzano il taglio delle lastre producendo i vari formati con il recupero in sottomisure del restante dei multipli e l’eliminazione di eventuali difetti naturali del materiale
Possono essere personalizzate sulla base delle esigenze del cliente in funzione di diversi parametri
Le CUTLINE possono essere proposte anche in versioni per tagli speciali
Per il taglio di grossi spessori di granito è stata creata la macchina con doppi dischi in linea che permette di eseguire il taglio dividendo lo sforzo e il consumo su due dischi.
Le versioni speciali in larghezza possono essere equipaggiate con attestatrici e moduli di collegamento che permettono la lavorazione per il taglio di filagne con larghezza fino a 1200 mm.
Grazie per averci contattato.
Errore
Contattaci per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.