Alfa Graniti: in Sicilia la Multifilo Pedrini da 5,3 mm
Alfa Graniti S.p.A., un’azienda specializzata nella produzione di semilavorati in marmo e granito, ha scelto di adottare l’evoluta tecnologia Pedrini per la segagione dei blocchi di granito: la nuova Multiwire Jupiter GS220 con filo diamantato da 5,3 mm, installata e avviata recentemente.
I vantaggi ottenuti nel processo produttivo sono diversi. In particolare, rispetto all’utilizzo della macchina con filo da 7,3 mm, con la Multiwire Jupiter GS220 si è riscontrato:
- l’aumento del rendimento del blocco del 6%
- la riduzione del consumo elettrico del 20%
- la riduzione dei fanghi da filtro pressa del 27%
L’attività di ricerca e sviluppo di Pedrini, condotta insieme ad alcuni importanti produttori di filo diamantato, ha potuto testare con successo il filo diamantato da 5,3 mm su macchine da 24, 64, 72 e 80 fili ottenendo un rendimento nominale dei blocchi di:
- 37,03 m²/m³ lastre con spessore di 2 cm
- 27,77 m²/m³ lastre con spessore di 3 cm
L’elaborazione dei dati relativi all’utilizzo e alla produzione annuale portano a considerevoli risultati che permettono agli utilizzatori dei sistemi di lavorazione dei materiali sviluppati dall’azienda Pedrini di diminuire i costi di produzione e di aumentare la competitività sul mercato.
L’uso del filo da 5,3 mm consente di ottenere, inoltre, una migliore precisione, qualità e finitura del taglio.
Caratterizzata da tecnologie esclusive e brevettate, il sistema Multiwire Jupiter GS220 rappresenta la più moderna ed efficiente soluzione per il taglio di blocchi.
Macchine correlate
Articoli correlati
Grazie per averci contattato.
Errore
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.